Terzacorsia è un gruppo storico del panorama musicale abruzzese  con all’attivo cinque album di inediti molto apprezzati da pubblico e critica.

Acquista la musica su spotify: https://open.spotify.com/artist/70naSvbTo1OW0DZzu6kZ4x?si=gNNs24LYRimgiDgDqP7JcQ

Acquista la musica su amazon: https://www.amazon.com/s?k=Terzacorsia&i=digital-music&page=2&qid=1646924821&search-type=ss&ref=sr_pg_2

ALBUM: F I B R E (2001), T E R Z A C O R S I A (2003) , 2012 (2010) , D O R I A N (2015) , S O G N O o R E A L T A (2016) 

” Sogno  o Realta’ “ è l’ultimo lavoro discografico che all’interno vanta due grandi successi : “Tempesta”  e “Sudore”.  Uno dei progetti di cui la band va  più  fiera è la dance  opera Dorian, ideata e coreografata da Americo Di Francesco,  che li ha visti protagonisti in un tour nazionale molto applaudito.  Nel 2017 il singolo  “ Complicità “ viene scelto fra i migliori testi dal CET di Mogol . La band è composta da  Gianluca Di Febo  ( vocal e piano ) , Giuseppe Cantoli ( guitar ) , Nicola Di Noia ( bass e synth ) , Alessio Palizzi ( batteria ).  Terzacorsia si avvale  della collaborazione di Fabrizio Palermo ( tastiere ) e Davide Giancristofaro  ( chitarra ) per diversi progetti cover , quali  l’omaggio ai Pink Floyd con Floyd On The Wing, l’omaggio a David Bowie con Space Rebel , l’omaggio ai Radiohead con 15 Step e a Lucio Battisti con Una Sera Con Lucio. Moltissime le collaborazioni artistiche come quella con Durga e Lorelei McBroom , coriste storiche dei Pink Floyd,  Andrea Scanzi con lo spettacolo teatrale sui Pink Floyd “Shine On” , Christian Iansante , Andy Bluvertigo 

Nel 2020 I Terzacorsia sono stati Band Resident del programma “Amici Fragili” andato in onda su LoftTV, ideato e condotto da Andrea Scanzi, programma di 8 puntate, dedicate ai più grandi cantautori Italiani. Fra gli ospiti del programma, hanno suonato e cantato con loro Bugo, Eugenio Finardi, Gaetano Curreri (Stadio), Filippo Graziani, Raiz (Almamegretta), Dente, Giulio Casale e altri. 

Dal 2021 i Terzacorsia ideano uno spettacolo teatrale dal titolo “We can Be Heroes”, un viaggio tra il progressive e la psichedelia, che parte dal 1970 fino ad arrivare ai giorni nostri. Attraverso le note dei Pink Fllyd, David Bowie e Radiohead si compie un viaggio nella musica mondiale dove le vite e le canzoni dei protagonisti si intrecciano in una storia fatta di sonorità innovative e di successi che partono da Londra e si diffondono in tutto il mondo. Collaborazioni speciali del suddetto progetto sono Christian Iansante, attore e doppiatore (narratore della storia musicale descritta nello show) e Andy Bluvertigo, che veste letteralmente i panni di David Bowie. 

Comments are closed

siamo online